Estensione garanzia batterie Wayel

ASSICURATI UNA BATTERIA DI QUALITÁ A CONDIZIONI VANTAGGIOSE

L’estensione di garanzia sulle batterie Wayel è un servizio che permette di acquistare a condizioni vantaggiose una nuova batteria in caso non conformità o difetto di fabbricazione riscontrato su quella acquista, ma anche quando il ciclo di vita della tua in dotazione è arrivato al termine.

Infatti con il tempo le batterie delle bici elettriche vanno incontro ad un calo delle prestazioni: è un fenomeno del tutto normale, causato dal naturale deperimento e degli elementi chimici che compongono la batteria. Wayel ha messo a disposizione un servizio – valido con le stesse condizioni sull’acquisto di ogni bici elettrica del marchio – che permette di acquistare a condizioni privilegiate una nuova batteria in caso non conformità o difetto di fabbricazione riscontrato su quella acquista, ma anche  quando quella in dotazione ha esaurito il suo ciclo di vita. Grazie alla formula con cui puoi estendere la garanzia della batteria oltre a termini previsti dalla legge, 60 mesi invece dei 6 mesi canonici, potrai acquistare una nuova batteria di capacità equivalente a prezzi vantaggiosi.
SCARICA IL DEPLIANT

DOVE COMPRO IL SERVIZIO E COME SI ATTIVA?

L’estensione della Garanzia si può acquistare nello stesso punto vendita in cui sono state acquistate bicicletta e batteria. Ti verrà consegnato un codice da inserire nell’area riservata del sito Wayel entro 30 giorni dall’acquisto.

DURATA

L’estensione della garanzia sulla batteria Wayel avrà una durata fino a 5 anni (60 mesi) dall’acquisto della batteria da parte del consumatore, dal momento dell’attivazione. La garanzia in oggetto è attivabile una sola volta esclusivamente da consumatori privati/persone fisiche.

QUANTO COSTA?

Il costo del servizio di estensione della garanzia sulle batterie è di 59 euro.

COME FUNZIONA?

Se il consumatore riscontra una non conformità della batteria a marchio Wayel o HinergyBikes, FIVE TRADE S.r.l. garantisce uno sconto per l’acquisto di una nuova batteria di capacità equivalente, sul listino attualmente in vigore:

  • dai 7 ai 12 mesi sconto 100%
  • dai 13 ai 24 mesi sconto 100%
  • dai 25 ai 36 mesi sconto 50%
  • dai 37 ai 48 mesi sconto 25%
  • dai 49 ai 60 mesi sconto 20%.

COSA DEVE FARE IL CONSUMATORE?

Dovrà inviare a FIVE TRADE S.r.l., Via Cerodolo, 4 – 40138 Bologna, a sue spese, la batteria oggetto di estensione di garanzia inserendo la causale “batteria per sostituzione in estensione garanzia”, unitamente a:

  • Nominativo del mittente
  • Indirizzo completo per la rispedizione
  • Indirizzo mail per le comunicazioni
  • Numero di recapito telefonico
  • Codice fiscale

La garanzia in oggetto è attivabile una sola volta esclusivamente da consumatori privati/persone fisiche. La richiesta di applicazione della estensione di garanzia può avvenire una sola volta per cliente.
Il documento “Termini e condizioni per l’estensione della garanzia sulle batterie” è disponibile qui.