Treviso Energy Day | 4 giugno 2014

Mercoledì 4 giugno Movete partecipa al Treviso Energy Day, l’iniziativa promossa dal Comune di Treviso nell’ambito della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile organizzata dalla Commissione Europea.

Efficienza, fonti rinnovabili, incentivi fiscali, ‘low carbon society’ e futuro sostenibile. Sono le parole chiave di ‘Treviso Energy Day’ che si terrà il 4 giugno. «È la prima tappa del percorso che condurrà agli stati generali dell’ambiente che si terranno a settembre», annuncia il vicesindaco Roberto Girgoletto. «Abbiamo inoltre pensato di organizzare questa giornata nella prima settimana di giugno perché volevamo coinvolgere anche gli studenti delle scuole che avranno così modo di informarsi e scoprire più da vicino il mondo dell’energia sostenibile».
Il programma della giornata inizia alle 8.30 all’auditorium Santa Croce dove si alterneranno gli interventi dei relatori, provenienti dalle Università coinvolte, dagli enti professionisti e dalle aziende. Dalle 10 alle 20 in Piazza dei Signori, piazza Indipendenza, piazzetta Aldo Moro e piazza Borsa sarà possibile raccogliere informazioni negli info-point organizzati dai produttori e rivenditori del settore, mentre sotto la loggia di Palazzo dei Trecento si terrà, sempre dalle 10 alle 20, una Mostra fotografica in cui verrà esposto un edificio che ha raggiunto livelli di efficienza massima sotto il profilo energetico. Dalle 13 alle 15, presso il Caffè Letterario in Piazza dell’Università, l’associazione studentesca PiGrecoT in collaborazione con il Campus di Treviso dell’Università Ca’ Foscari organizzano “A Smart Energy Brunch”, dialogo su smart city ed energia con Giancarlo Corò, docente dell’Università di Venezia e Roberto Masiero dell’Iuav di Venezia. Giovedì sarà aperto il bando per ottenere contributi per installare l’impianto a gas nella propria auto.
(f.c. – La Tribuna di Treviso, 31 maggio 2014)

Per maggiori informazioni programma e locandina.
Ci trovate in Piazza Borsa domani dalle 10 alle 20!