Night Bike da Loria a Crespano del Grappa | 31 luglio 2015

Movete è tra gli sponsor dell’evento NIGHT BIKE, il 31 luglio 2015: un’escursione ciclistica guidata in notturna lungo il percorso “Sui Sentieri degli Ezzelini”, con partenza da Loria in direzione Crespano del Grappa, utilizzando i tratti di pista ciclabile recentemente inaugurati.
Una prima esperienza di manifestazione ciclistica in notturna in questo territorio, organizzata dall’agenzia di viaggi Discovering Veneto in collaborazione con le Amministrazioni locali e diversi operatori e professionisti del settore ciclistico e turistico del territorio, con l’obiettivo di coinvolgere appassionati di bike di tutti i tipi e promuovere la pista ciclopedonale “Sui sentieri degli Ezzelini” di recente realizzazione, attraverso un evento coinvolgente.

Un percorso di circa 35 km e 500 mt di dislivello, con 3 ristori e lotteria finale (per la quale Movete ha messo in palio dei premi!): la partenza è prevista da Loria al ristoro “L’Oasi” ore 19.00 con meta Crespano del Grappa, dove verrà organizzato un breve ristoro in collaborazione con le associazioni locali e il gruppo Ana. Il rientro avverrà poi seguendo il tratto di itinerario Paderno del Grappa , con una sosta ristoro presso l’Hotel San Giacomo – Ristorante Il Melograno, proseguendo poi per Pagnano d’ Asolo, così da inserire il nuovo tratto di itinerario e creare una variante per il rientro. L’uscita è aperta a tutti, potranno partecipare appassionati di mountain bike, fat bike, e-bike, con un minimo d’allenamento, con possibilità di noleggio anche in loco. I partecipanti saranno divisi a gruppi e per ognuno ci saranno degli accompagnatori e del personale adeguato che li seguirà nel percorso sia come apri e chiudi-pista.

Movete appoggia pienamente la filosofia e gli intenti dell’evento Night Bike e dell’intero progetto di promozione ciclo-turistica del percorso “Sui Sentieri degli Ezzelini”, affinché l’escursione in notturna possa diventare un appuntamento fisso annuale e uno dei riferimenti per l’animazione territoriale, per uno sviluppo del territorio e un suo rilancio nell’ottica di un turismo slow e sportivo.

Maggiori informazioni, programma e iscrizioni online sul sito: venicebike.com

Download locandina

Download percorso

Gruppo Facebook Night Bike 2015