Fiera 4 Passi a Treviso | 21/22 maggio 2016

MOVETE TORNA ALLA FIERA 4 PASSI!

Sabato 21 e domenica 22 maggio Movete sarà tra gli espositori dell’undicesima edizione della Fiera 4 Passi nella splendida cornice del Parco Sant’Artemio di Treviso (sede della Provincia di Treviso).

La Fiera 4Passi è uno dei principali eventi in Italia dedicato all’economia sostenibile. Passeggiando nel verde del Parco, tra oltre 150 espositori e 100 eventi gratuiti, il visitatore potrà scoprire come un diverso stile di vita può contribuire in modo semplice e concreto alla costruzione di un mondo migliore per se stesso e per gli altri.

Alla Fiera 4 Passi 2016 Movete sarà presente con:
• NUOVI PRODOTTI: bici elettriche, abbigliamento e la pompa pubblica per bici
• TEST RIDEarea test Movete dedicata alla prova di bici elettriche e hoverboard
• PROMO FIERA: promozioni e sconti esclusivi da cogliere al volo solo in Fiera
Inoltre lo staff della Fiera si sposterà nel Parco con le nostre bici elettriche!

*Poichè saremo in Fiera, il negozio sarà CHIUSO sabato 21 e domenica 22 maggio.
Il pomeriggio di venerdì 20 maggio saremo occupati nelle operazioni di allestimento e l’orario di apertura del negozio potrebbe subire delle modifiche e/o potremmo essere momentaneamente non presenti. Per info, appuntamenti e urgenze: 339 2134100


• BICI ELETTRICHE: NUOVI MODELLI e TEST RIDE

0f29d4_6f211f52dd36495787c0964ff9b76253.jpg_srz_1330_796_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srzPer farvi provare tante tipologie differenti di bici elettriche e comprenderne così le diverse caratteristiche in relazione alla loro destinazione d’uso, in Fiera 4 Passi vi proporremo una gamma ancora più ampia di bici elettriche italiane arricchita dalle ultimissime novità del settore:

• Italjet Ascot Adventure, la nuova fat bike elettrica Made in Italy della storica casa di produzione bolognese, che presenteremo in anteprima a Treviso.
NEOX, bici elettrica unica nel suo genere interamente progettata e prodotta in Italia, che vanta 4 brevetti internazionali e l’esclusivo sistema motore centrale con cambio elettronico sequenziale integrato.

Troverete anche le nostre bici elettriche Wayel – versatili e perfette per gli spostamenti di tutti i giorni, MEG – nelle varianti con motore centrale e motore posteriore, e le e-bike Klaxon con motore Zehussmart, innovative ed eleganti. E su tutti i modelli ci sono ancora gli INCENTIVI DI PRIMAVERA!

TEST RIDE BICI ELETTRICHE @ area test Movete:
SABATO 21 E DOMENICA 22 – PER TUTTO IL GIORNO


• HOVERBOARD e RUOTE ELETTRICHE: TEST RIDE SU PRENOTAZIONE

hoverboard_crop111215-Hoverboard-THUMBNAIL-1

Per alcune persone sono già un trend, per altri sono ancora oggetti misteriosi: per noi rappresentano la mobilità elettrica del futuro e non potevano mancare in Fiera 4 Passi!
Gli hoverboard e le ruote elettriche sono dei “personal trasporter”: mezzi di trasporto elettrici compatti, leggeri e maneggevoli, adatti allo spostamento della singola persona non solo per divertimento ma anche per reali esigenze di trasporto. Il motore elettrico con giroscopi, una volta saliti sul mezzo, permette di manovrarlo variando il bilanciamento del proprio corpo. Sono necessari un po’ di pratica ed equilibrio ma imparare è semplice e usarli è molto divertente!

Nella giornata di DOMENICA 22 potrete provare gratuitamente i nostri hoverboard e le ruote elettriche InMotion seguiti dagli istruttori specializzati di ZeroSmog. Per effettuare la prova è necessario prenotarsi a uno dei tre turni secondo le seguenti modalità: 
prima della Fiera: via mail cliccando sui link qui sotto (in base al turno preferito)
durante la Fiera: sabato o domenica presso il nostro stand o l’area test Movete

TEST RIDE HOVERBOARD E RUOTE ELETTRICHE @ area test Movete:
DOMENICA 22 – TRE TURNI SU PRENOTAZIONE
Turno 1:  10.30 – 13.00  >> PRENOTATI
Turno 2:  14.30 – 16.00  >> PRENOTATI
Turno 3:  16.30 – 18.00  >> PRENOTATI


• POMPA PUBBLICA PER BICICLETTE

Una pompa pubblica per biciclette a disposizione di tutti, installata nelle principali piazze della città, vicino ai parcheggi per biciclette, fuori dai negozi e lungo le piste ciclabili: una buona pratica che dal Nord Europa ha iniziato a diffondersi anche in Italia, come dimostrano ad esempio i recenti casi di Merano e Bologna.

Da qui è nata la nostra idea: abbiamo ideato progettato e prodotto noi stessi una pompa pubblica per bici “Made in Treviso”, da installare in città o lungo le ciclovie per offrire a tutti i ciclisti un pieno d’aria gratis lungo gli spostamenti; un servizio pubblico gratuito ed efficiente, un forte segnale di consapevolezza ecologica verso una città sempre più a misura di bici. Il nostro progetto prevede inoltre un sistema di identificazione e localizzazione delle pompe installate tramite QR code, attraverso il quale l’utente potrà collegarsi online per vedere dove sono collocate altre pompe e individuare in altre occasioni quella a lui più vicina.

Dopo il primo prototipo presentato in anteprima lo scorso Natale, in Fiera 4 Passi lanceremo il prodotto finito per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di enti pubblici (Amministrazioni pubbliche, Associazioni, Onlus, …) e privati (ristoranti, alberghi e servizi per il turismo, negozi, …): se volete che anche la vostra città abbia una pompa pubblica passate a trovarci!


• ABBIGLIAMENTO PER BICI ELETTRICHE PURE ELECTRIC

CAMPAIN_webTHE INNOVATIVE PROJECT
Pure Electric rivoluziona il concetto di abbigliamento per E-Bike. L’idea di un ibrido tra abbigliamento per ciclismo e motociclismo è tra i progetti più innovativi del settore. Abbiamo unito l’ergonomia dei capi da bicicletta, leggeri e aerodinamici, alla robustezza dei capi da moto che assicurano protezione e sicurezza, con stile ed eleganza. Inediti sono i materiali impiegati, come il design, le protezioni e l’integrazione tra giacca e pantaloni.

Mobilità elettrica è stile, funzionalità, sicurezza e sostenibilità. Per questo saremo accompagnati in questa avventura da Pure Electric, start up veneta premiata a EUROBIKE 2015 per aver progettato e prodotto qualcosa che prima non c’era: una linea di abbigliamento ibrida per bici elettriche che unisce la sicurezza del mondo moto, la praticità del mondo bike, l’estetica del fashion più di tendenza. Un’ampia collezione di capi versatili e dalle linee urban, design italiano e produzione artigianale, per pedalare in sicurezza e praticità senza rinunciare a stile ed eleganza. Stile, funzionalità, sicurezza e sostenibilità – tutti i tessuti e le componenti sono riciclabili – per raggiungere con la propria bicicletta ogni destinazione, dall’ufficio all’aperitivo fino alle performance sportive.


L’edizione 2016 della Fiera 4 Passi , dal tema “Il Mondo si fa piatto”, si concentra sui recenti cambiamenti globali alla ricerca di nuove proposte per capirli e affrontarli nel migliore dei modi, all’insegna dello scambio, della contaminazione e dell’accoglienza. Come sempre, il percorso coinvolgerà i visitatori in uno stimolante e piacevole “giro del mondo” ricco di occasioni in cui scoprire prodotti, sapori, tradizioni, produttori e provare in prima persona esperienze uniche, tra dimostrazioni, degustazioni, show cooking e laboratori.
Per info e programma www.4passi.org

Banner 4 Passi 728x90

This article has 1 comments

  1. Pingback: E sarà stato inutile avere ragione | chininodistato